Aprile 2022

Seconde case in vendita al Lago di Garda

Una casa vacanze che si trasforma in investimento
Si parla di seconda casa quando si cerca una soluzione immobiliare dove risiedere in maniera occasionale. Il mercato delle case vacanze sul Lago di Garda è parecchio cospicuo, questo probabilmente è dovuto sia alla bellezza della località lacustre, sia al fattore turismo che incrementa notevolmente il numero di acquisti di seconde case sul Lago di Garda.
Comprare un immobile destinato a un utilizzo periodico è spesso considerato un lusso, ma si dimentica che in realtà può trasformarsi in una vera e propria opportunità. Basti pensare infatti a quanto il turismo incida sul mercato immobiliare del Lago di Garda e, di conseguenza, quali potranno essere le possibilità di trasformare una proprietà in un investimento per acquisti o locazioni. Il Lago di Garda è la cornice perfetta per chi cerca una seconda casa in un luogo da sogno, a contatto con la natura e circondato da località storiche e paesaggi mozzafiato. Il tutto in posizioni strategiche: la rete e i collegamenti di strade che portano alle grandi città sono comode e non troppo distanti, come gli accessi alle autostrade che permettono di gestire al meglio gli spostamenti lavorativi, per non parlare delle infrastrutture e tutti i servizi offerti.

La riscoperta del Lago di Garda dopo il lockdown
Complice la forzata chiusura, dopo il primo lockdown del 2020 in molti hanno deciso di investire nel campo immobiliare. Molti acquirenti sono provenienti da zone limitrofe che vedono nella zona bresciana del Lago di Garda, un’ottima soluzione per una casa vacanze da sfruttare nei week-end. Ville, appartamenti con giardino, soluzioni con ampio spazio esterno o locazioni ai piani alti con terrazzi panoramici: l’importante è che siano attrezzati, in buone condizioni e utilizzabili subito.
Vedi il Residence Vivere il Lago ottima soluzione come seconda casa o come investimento.